Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO HORTICULTURAL

Horticultural è una società a Responsabilità Limitata che è specializzata nella selezione e commercio di piante e prodotti per il giardino.
Le piante visibili sul sito sono normalmente disponibili presso il nostro vivaio/garden center, eccetto dove esplicitamente indicato.

Condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine sul negozio on-line www.horticultural.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Fatturazione
La fattura si rilascia solo su richiesta al momento dell’ordine: in questo caso, sarà necessario indicare il numero di partita IVA e codice fiscale nell'apposito modulo sul sito e segnalare "richiesta fattura" nel campo note dell'ordine. In ogni altro caso verrà emessa regolare ricevuta fiscale.

Per motivi amministrativi non è possibile emettere fattura dopo aver rilasciato la ricevuta fiscale.

Trasporto e Consegna
La consegna è a domicilio ed il costo è indicato nel modulo d'ordine sul sito www.horticultural.it

I Prodotti ordinati vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante PayPal fa fede la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Le spedizioni possono avvenire in tutta Italia. Trattando prodotti vivi sarà nostra cura far consegnare la merce nel minor tempo possibile (di solito 1-2 giorni).
Gli ordini saranno evasi entro 7 giorni lavorativi. In caso di circostanze non attribuibili alla nostra responsabilità (calamità naturali, scioperi ecc..) ci riserviamo di spedire la merce nel minor tempo possible.
In caso di ordini il cui volume sia eccedente le normali possibilità di trasporto da parte dei corrieri convenzionati, ci riserviamo di contattare il cliente e di trovare insieme accordi alternativi per la consegna.

 

Pagamenti

Le tipologie di pagamento sono:

Contrassegno

Bonifico bancario
Con questa tipogia di pagamento l'ordine sarà evaso non appena ricevermo la somma concordata sul c/c.

Carta di credito / Paypal
In quest'ultimo caso la transazione sarà garantita dal servizio Paypal. Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti più diffusi. Questo servizio garantisce al cliente la massima sicurezza e riservatezza dei dati trattati.
Horticultural.it non gestisce né riceve in alcun modo i dati sensibili relativi alla vostra carta di credito.
Per ulteriori informazioni visitare: www.paypal.it
Tutti i prezzi si intendono Iva di legge inclusa.

Garanzie e Reclami
Il venditore non è responsabile nè della fioritura nè dell'attecchimento delle piante. La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Eventuali piante mancanti dovranno essere segnalate sul documento di trasporto alla consegna della merce.
Eventuali vizi evidenti della merce dovranno essere segnalati entro 5 giorni dalla data di consegna. Un reclamo non pervenutoci entro i termini di cui sopra non sarà preso in considerazione.
L'acquirente in ogni caso, non potrà mai richiede un indennizzo di valore superiore a quello delle piante vendute.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Horticultural S.r.l.,  Via cassia 340, 00191, Roma o via PEC horticulturalitalia@pec.it immediatamente dopo la ricezione della merce.

Competenza del Tribunale
Per qualsiasi controversia è competente in esclusiva il tribunale ordinario di Roma