SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 90€
Abelia Keleidoscope
Proprietà
Irrigazione:
Irrigazioni regolari da marzo a settembre/ottobre. Se è in vaso almeno 1 volta a settimana a seconda dell'andamento atmosferico. Ridurre drasticamente nel periodo invernale. La pianta sopporta bene brevi periodi di siccità. Al contrario non tollera eccessi e ristagni di acqua.
Trattamento:
TEMPERATURA: in generale sopportano le basse temperature sotto lo zero (fino a massimo -5, -8°C). Se la durata del gelo se non è eccessiva la pianta supera anche situazioni più fredde con danni comunque sopportabili dalla pianta.
ESPOSIZIONE: Pieno sole o in posizione di mezza ombra. Evitare le zone ventose.
CONCIMAZIONE: nel periodo vegetativo si somministra, ogni 15-30 giorni, un fertilizzante ricco di fosforo e potassio che stimoli e renda la fioritura più abbondante.
POTATURA: pianta molto tollerante, può essere potata senza timore. Il periodo più indicato per le potature è la fine dell'autunno dopo la fioritura o alla fine dell'inverno. Ogni 3-4 anni può rendersi necessaria una potatura drastica di rinnovamento.
Fioritura:
Da giugno a novembre
Esposizione:
Mezz'ombra
Pet Friendly:
No
Child Friendly:
No
Descrizione
Arbusto (latifoglia) a foglia persistente, dal portamento basso e espanso, sviluppo massimo 1, 5 m. sia in altezza che in larghezza. Le foglie hanno forma ovata, sono piccole e di colore verde lucente con marginature gialle che nel periodo autunnale diventano molto attraenti e virano nei colori arancio e rosso. I fiori, di forma tubulosa, lunghi circa 2 cm. , sono bianchi rosati con calice color porpora. Durano molto a lungo, da luglio fino ad ottobre - novembre. Sono profumati.