SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 90€
Callistemon Citrinus Splendens Cespuglio
Callistemon Citrinus Splendens Cespuglio
Callistemon Citrinus Splendens Cespuglio
Callistemon Citrinus Splendens Cespuglio
24
Proprietà
Irrigazione:
D'estate si innaffia mediamente una volta la settimana e ogni 15 gg circa in inverno.
Trattamento:
CLIMA: e' pianta abbastanza rustica, che resiste anche alle basse temperature, purche' non prolungate.
ESPOSIZIONE: predilige zone molto luminose, anche al sole diretto.
SUBSTRATO: in vaso utilizzare un substrato misto di terriccio universale, torba e sabbia.
CONCIMAZIONE: unire del fertilizzante liquido bilanciato alle innaffiature durante la ripresa vegetativa (fine inverno-primavera).
POTATURA: dopo la fioritura si consiglia di accorciare i rami per stimolare la nuova vegetazione e l'induzione alla fioritura del prossimo anno. RINVASO: si effettua in primavera utilizzando un vaso non molto più grande del precedente. i Callistemon vengono coltivati e lasciati in vaso nelle zone ove il clima sfavorevole comporta un riparo invernale.
Diametro:
24 cm
Altezza:
16 cm
Fioritura:
Da aprile ad agosto
Esposizione:
Mezz'ombra
Pet Friendly:
Sì
Child Friendly:
Sì
Descrizione
Callistemon citrinus 'Splendens' è un arbusto a foglia persistente,di lento sviluppo, dal portamento aggraziato, ricadente ed espanso, che raggiunge un'altezza di massima di circa 2 m. Nella coltivazione in vaso la pianta raramente supera il metro di altezza. Foglie sono di un bel colore rosso-rosato con effetto seta da giovani poi in seguito diventano verde chiaro , di forma lanceolata , più larghe che nella specie madre. Fiori riuniti in infiorescenze (spighe) cilindriche dalla tipica forma a scovolini, lunghe 10-15 cm., di colore rosso vivo per i prominenti stami; la fioritura avviene in estate.