Carrello

Cupressocyparis Goldcrest Wilma
7.5

Cupressocyparis Goldcrest Wilma

A partire da € 7,50
nessuno
Cupressus macrocarpa "Goldcrest" e' un alberello dal portamento stretto e conico. Foglie squamiformi, embriciate (disposte come le tegole), ad inserzione opposta a due a due sul ramulo, di colore giallo-oro molto decorative che lo distinguono immediatamente dagli altri; se sfregate emanano odore di limone.
- +
Proprietà
Irrigazione: Pianta poco esigente, se è coltivata in vaso bagnare circa una volta ogni 7/10 giorni in estate ed evitare sempre i ristagni nel sottovaso che causano marciumi radicali.
Trattamento: TEMPERATURA: resiste bene a brevi periodi con temperature sotto lo zero. I rami possono subire danni se la neve cade copiosa. CONCIMAZIONE: somministrare un concime liquido per conifere almeno una volta al mese. POTATURA: la pianta che cresce in modo naturale non richiede potature, mentre le piante allevate a siepe devono essere tagliate nel periodo vegetativo. RINVASO: non c'è una regola precisa sul rinvaso di questo Cupressus, di solito si interviene in autunno o fine inverno quando l'accrescimento della pianta non è più idoneo al vaso.
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Cupressus macrocarpa "Goldcrest" e' un alberello dal portamento stretto e conico, colonnare (fastigiata) di rapido accrescimento; nell'eta' adulta tende a scomporsi, diventando piu' espansa ed irregolare. E' molto simile al Cupressus Sempervirens. Tronco unico, eretto, ramoso fin dalla base, solcato; corteccia di color rosso-bruno. Foglie squamiformi, embriciate (disposte come le tegole), ad inserzione opposta a due a due sul ramulo, di colore giallo-oro molto decorative che lo distinguono immediatamente dagli altri; se sfregate emanano odore di limone. Fiori in infiorescenze unisessuali; fioritura insignificante in febbraio- maggio. I frutti sono galbuli legnosi, allungati, lunghi circa 3 cm.; essi maturano al secondo anno e diventano bruni e lucenti.