Carrello

Euryops fiore giallo
12

Euryops fiore giallo

A partire da € 12,00
nessuno
Arbusto sempreverde originario delle zone montagnose del Sud Africa, coltivato per la bella fioritura simile a quella delle margherite. Il suo portamento e' eretto, la pianta e' formata da un fusto dritto e legnoso dal quale si dipartono i numerosi giovani germogli fioriferi eretti, lunghi fino ad 1 m.
- +
Proprietà
Irrigazione: Bagnare spesso nel periodo estivo se la pianta è coltivata in vaso (circa ogni 4/5 giorni). Non lasciare ristagni nel sottovaso.
Trattamento: SUBSTRATO: le piante in vaso vivono bene in substrati semi-acidi ben drenati, con terriccio di foglie e torba. TEMPERATURA: non tollerano temperature troppo rigide, al massimo 5/7° C. POTATURA: per prolungare la fioritura e migliorare l’aspetto delle piante è consigliabile tagliare i fiori appassiti e i rami danneggiati o secchi. CONCIMAZIONE: somministrare, mensilmente, un fertilizzante liquido per piante da fiore dalla primavera all'autunno. RINVASO: a inizio primavera qualora il vaso non riesca a contenere più l'accrescimento della pianta. Utilizzare un vaso non molto più grande del precedente.
Fioritura: Da aprile a luglio
Esposizione: Pieno sole
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Arbusto sempreverde originario delle zone montagnose del Sud Africa, coltivato per la bella fioritura simile a quella delle margherite. Il suo portamento e' eretto, la pianta e' formata da un fusto dritto e legnoso dal quale si dipartono i numerosi giovani germogli fioriferi eretti, lunghi fino ad 1 m. Il fogliame e' sempreverde e pubescente, costituito da lunghe foglie profondamente incise e pettinate di colore verde grigio. I fiori compaiono in primavera e in estate, sono dei capolini gialli simili a margherite, sorretti da lunghi peduncoli sottili.