Carrello

Loropetalum
9

Loropetalum

A partire da € 9,00
nessuno
Arbusto sempreverde di origine orientale (Cina e Giappone), che viene coltivato per la bella vegetazione e fioritura. Le foglie sono coriacee, di forma arrotondata asimmetrica, di un bel colore rosso scuro (quasi nere) con nervature marcate.
- +
Proprietà
Irrigazione: Questo arbusto richiede innaffiature frequenti nel periodo di sviluppo vegetativo, molto piu' moderate nelle altre stagioni. Se la pianta è In vaso bagnare almeno 2 volte la settimana nel periodo estivo.
Trattamento: TEMPERATURA: se coltivato in vaso non tollera temperature inferiori molto inferiori a 0° C, mentre le piante coltivate in piena terra resistono fino a -5, -10°C. SUBSTRATO: pianta acidofila, in vaso usare un substrato misto con torba, terriccio di foglie e ben drenato. CONCIMAZIONE: durante il periodo vegetativo e fiorifero somministrare un concime liquido bilanciato ogni 15/20 giorni. POTATURA: la pianta non necessita di potature regolari. Se necessario in autunno o fine inverno si effettuano piccoli tagli di mantenimento della forma voluta e si eliminano i rami secchi o danneggiati. RINVASO: si decide in base allo sviluppo della pianta, il periodo migliore è in autunno.
Fioritura: Da marzo a ottobre
Esposizione: Mezz'ombra
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Arbusto sempreverde di origine orientale (Cina e Giappone), che viene coltivato per la bella vegetazione e fioritura. Il portamento è basso e compatto, poi, con il tempo, la vegetazione forma piccoli cespugli alti fino a 2 m (se coltivata in vaso le dimensioni si dimezzano). Le foglie sono coriacee, di forma arrotondata asimmetrica, di un bel colore rosso scuro (quasi nere) con nervature marcate. I fiori, per schiudersi, necessitano di temperature miti tutto l'anno; compaiono a inizio primavera e la fioritura si protrae all'autunno inoltrato. Sono piccoli fiori con 4 petali nastriformi, riuniti in ciuffi terminali rosa fucsia, molto ornamentali.