Carrello

Myrtus Microphylla
21

Myrtus Microphylla

A partire da € 21,00
nessuno
Myrtus communis "Microphylla" è un arbusto sempreverde dal portamento più compatto, arrotondato e ornamentale del classico mirto comune della macchia mediterranea. Le foglie sono strette e aromatiche lunghe fino a 2 cm. Molto profumate. Questa pianta ha due fioriture: una in estate e l'altra in autunno.
- +
Proprietà
Irrigazione: Resiste bene a periodi di siccità. Nella stagione calda è opportuno bagnare solo quando il terriccio risulta ben asciutto. Evitare sempre eccessi e ristagni nel sottovaso.
Trattamento: ESPOSIZIONE : collocarla al pieno sole. TEMPERATURA: pianta mediterranea teme il freddo intenso. Se in vaso riporre in zona riparata. SUBSTRATO: viene coltivata anche in vaso ed è sufficiente un substrato misto di terriccio universale (o buona terra da giardino) con aggiunta di sabbia o perlite. CONCIMAZIONE: ogni 15 giorni in primavera estate con fertilizzanti liquidi o una o due somministrazioni l’anno con concimi granulari a lenta cessione. POTATURA: se coltivata a cespuglio non si deve potare eccessivamente ma solo per mantenere la forma desiderata, per avere una rigogliosa fioritura lasciare i rami giovani e tagliare quelli vecchi. Periodo migliore per potare è a fine inverno. RINVASO: si effettua a fine inverno non tutti gli anni.Si valuta il rinvaso quando l'accrescimento è sproporzionato rispetto al suo contenitore.
Fioritura: Da maggio a luglio, e poi a ottobre
Esposizione: Pieno sole
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Myrtus communis "Microphylla" è un arbusto sempreverde dal portamento più compatto, arrotondato e ornamentale del classico mirto comune della macchia mediterranea; le sue dimensioni sono di 1, 5 m. in altezza e altrettanti di larghezza. Forma un bel cespuglio di colore verde scuro e di forma compatta. Le foglie sono strette e aromatiche lunghe fino a 2 cm. Molto profumate. Questa pianta ha due fioriture: una in estate e l'altra in autunno, i boccioli autunnali sono rossi mentre in estate sono bianchi. I fiori sono bianco crema con sfumature rosa e sono seguiti da frutticini ovoidali, di colore rosso-porpora o nerastri, ricoperti da cera protettiva pruinosa.