SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 90€
Origano Greco
2.5
Proprietà
Irrigazione:
Bagnare in piccole dosi, ma abbastanza frequentemente, evitando i ristagni nel sottovaso, che provocano la morte della pianta per asfissia radicale.
Trattamento:
TEMPERATURA: pianta rustica che resiste al freddo. Talvolta dopo una gelata la pianta sembra completamente morta ma riesce a ripartire la primavera successiva.
ESPOSIZIONE: vive bene in posizioni soleggiate.
SUBSTRATO: qualsiasi, purchè ben drenati. In vaso, utilizzare del terriccio universale.
CONCIMAZIONE: è una pianta, che vive anche in terreni poveri, quindi basta una concimazione con fertilizzante complesso, alla ripresa vegetativa.
POTATURA: non è necessaria, serve solo per eliminare i rami secchi o sfioriti.
RINVASO: in qualsiasi momento, utilizzando vasi di terracotta e di dimensioni appena superiori al precedente; evitare vasi troppo grandi.
Diametro:
14 cm
Altezza:
16 cm
Fioritura:
Da luglio a ottobre
Esposizione:
Pieno sole
Pet Friendly:
Sì
Child Friendly:
Sì
Descrizione
E' una perenne rizomatosa, di facile coltivazione, dal portamento cespuglioso, con rami eretti e base legnosa. Foglie piccole, molto aromatiche, arrotondate e opposte. Fiorisce in estate, con corimbi di piccoli fiori tubulari, da rosa a bianco, che maturano e producono piccole capsule, piene di semi. Dalle foglie essiccate e dai fiori essiccati, si ricava il famoso aroma di origano per speziare i cibi. Pianta mellifera che attira le api e altri insetti impollinatori.