Carrello

Photinia Compacta
9

Photinia Compacta

A partire da € 9,00
nessuno
Il genere Photinia comprende grandi arbusti (fino a 4-5 m. ) e piccoli alberi (fino a 7-8 m. ), a foglia persistente o a foglia caduca. Le foglie sono obovate o lanceolate, consistenti, di colore solitamente verde lucido. I fiori sono piccoli, bianchi, riuniti in infiorescenze; sbocciano in primavera. I frutti compaiono in autunno, e sono di colore rosso.
- +
Proprietà
Irrigazione: Tollera brevi periodi di siccità e non gli eccessi idrici. Se la pianta è coltivata in vaso bagnare più di frequente nei mesi caldi ma senza eccessi e solo quando il terreno è completamente asciutto si può ribagnare nuovamente.
Trattamento: TEMPERATURA: sopporta abbastanza bene il freddo e temperature invernali fino a -5/-10°C. Resiste anche alle gelate tardive purchè in posizioni riparate. POTATURA: si effettua in primavera e inizio estate sia per mantenere la forma voluta sia per contenere e pareggiare le splendide siepi che si realizzano con questa pianta. CONCIMAZIONE: a fine inverno si somministra un concime organico o granulare a lento assorbimento. RINVASO: si rinvasa in autunno o a fine inverno quando la pianta ha un accrescimento non più idoneo al suo contenitore.
Fioritura: Da aprile a giugno
Esposizione: Mezz'ombra
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Il genere Photinia comprende grandi arbusti (fino a 4-5 m. ) e piccoli alberi (fino a 7-8 m. ), a foglia persistente o a foglia caduca. Le foglie sono obovate o lanceolate, consistenti, di colore solitamente verde lucido. Le foglie di alcune specie a foglia caduca assumono una bella colorazione (rosso, giallo, etc. ) prima di cadere, e in alcune sempreverdi le foglie che si aprono sono di un bellissimo color rosso-bronzo. I fiori sono piccoli, bianchi, riuniti in infiorescenze; sbocciano in primavera. I frutti compaiono in autunno, e sono di colore rosso.