Carrello

Surfinia Basket
12

Surfinia Basket

A partire da € 12,00
nessuno
Pianta erbacea perenne ,vigorosa, rustica e ramificata, coltivata come annuale.er i pregevoli e profumati fiori si presta molto bene per ornare giardini all'interno di bordure e aiuole oppure coltivata in vasi e cassette per balconi e terrazzi. Si dimostra resistente alle avversita' metereologiche e viene spesso utilizzata per la creazione di cesti e vasi sospesi.
- +
Proprietà
Irrigazione: Si bagna abbondantemente durante il periodo piu' caldo, se la pianta è in vaso si consigliano 3/4 irrigazioni settimanali, evitare eccessivi ristagni d'acqua.
Trattamento: TEMPERATURA: qualsiasi purchè caldo. Non sopporta le basse temperature. ESPOSIZIONE: pieno sole o parzialmente in ombra; attenzione a non collocare in zone dove è esposta a venti molto asciutti, che ne causano il deperimento o l'appassimento. SUBSTRATO: qualsiasi purche' fertile, sciolto e permeabile. Bene un terriccio universale con torba; rifugge il ristagno idrico. Il trapianto viene effettuato in zolletta di terra in primavera (maggio- giugno), possibilmente con piante di 0-15 cm. . La distanza di piantagione e' pari a 10-15 cm. . Per ottenere buoni risultati si deve impiegare terriccio fertile leggero e possibilmente arricchito con sabbia. POTATURA: occorre cimare spesso i tralci per mantenere la pianta compatta e sempre in fiore. CONCIMAZIONE: per assicurarsi una fioritura copiosa e costante è buona norma ogni 15/20 giorni da marzo a ottobre dare un fertilizzante ricco di potassio.
Fioritura: Da maggio a ottobre
Esposizione: Pieno sole
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Pianta erbacea perenne ,vigorosa, rustica e ramificata, coltivata come annuale. Per i pregevoli e profumati fiori si presta molto bene per ornare giardini all'interno di bordure e aiuole oppure coltivata in vasi e cassette per balconi e terrazzi. Le foglie sono ovali e di colore verde scuro, talvolta appiccicose. Questa petunia appartiene al gruppo delle Grandiflora, i fiori sono a forma di imbuto, semplici e di colore bianco, rosso, rosa e viola, larghi fino a 10 cm, la fioritura e' ininterrotta dall'estate all'autunno. Si dimostra resistente alle avversita' metereologiche e viene spesso utilizzata per la creazione di cesti e vasi sospesi.