Carrello

Clusia Rosea
160

Clusia Rosea

As low as € 160,00
Al genere Clusia appartengono molte specie di arbusti ed alberi; l'unica specie che viene coltivata in vaso è la Clusia Rosea. In estate compaiono i fiori, semidoppi, grandi e a coppa, di un bel colore rosa chiaro o crema.
- +
Proprietà
Irrigazione: Clusia Rosea necessita di molta acqua nel periodo vegetativo e in estate (in vaso bagnare 2/3 volte la settimana), mentre in inverno diradare le irrigazioni ed evitare ristagni nel sottovaso.
Trattamento: CLIMA: Pianta sensibile al freddo che obbligatoriamente, nei mesi invernali, deve essere tenuta in appartamento. SUBSTRATO: in vaso coltivare in terriccio universale con aggiunta di torba e sabbia. ESPOSIZIONE: vuole molta luce ma evitare il sole diretto nelle ore calde. CONCIMAZIONE: Dalla primavera è consigliabile fornire del concime per piante da fiore, mescolato all’acqua delle annaffiature, ogni 12-15 giorni. POTATURA: Accorciare, se necessario, i rami che crescono troppo.
Fioritura: Da maggio a settembre
Esposizione: Luminoso senza sole diretto
Pet Friendly: No
Posizione: Pianta grande
Child Friendly: No
Descrizione
Al genere Clusia appartengono molte specie di arbusti ed alberi; l'unica specie che viene coltivata in vaso è la Clusia Rosea, che presenta un portamento eretto e ramificato con grossi rami, foglie obovate sempreverdi lunghe 10-20 cm, coriacee, con picciolo molto corto. In estate compaiono i fiori, semidoppi, grandi e a coppa, di un bel colore rosa chiaro o crema, larghi 5-8 cm, profumati; ai fiori seguono frutti ovali, verdastri, gialli o arancio, che a maturazione si aprono in numerosi spicchi, assumendo l’aspetto di grandi stelle e mostrando all’interno i piccoli semi, ricoperti da un vistoso arillo rosso.