Carrello

Euphorbia Ingens

Euphorbia Ingens

nessuno
I Cactus si presentano generalmente privi di foglie (che sono trasformate in spine) e con fusti molto ingrossati di forma cilindrica o sferica. Appartengono al gruppo botanico delle piante grasse e sono caratterizzati dalla possibilità di accumulare acqua nei loro fusti. Piante molto resistenti in appartamento. I cactus possono essere fioriti o non fioriti.
Proprietà
Irrigazione: Le Cactacee, sopportano bene lunghi periodi siccitosi. In generale si consiglia di irrigare ogni 10 giorni circa in estate e ogni 3/4 settimane in inverno. Non usare acqua fredda e fare attenzione a non provocare il dilavamento. Nel caso utilizzare una spugna, strizzandola delicatamente sul terreno. Oppure, immergere il vaso in acqua per almeno 30 minuti, farlo drenare bene e poi rimetterlo a posto. Non irrigare nuovamente fno a che il terriccio non sarà completamente asciutto.
Trattamento: SUBSTRATO: terreno leggero, in generale un miscuglio di sabbia con pomice e terra universale o torba. ESPOSIZIONE: adatte, in generale, al pieno sole o comunque, alle zone più luminose degli appartamenti. Sopportano generalmente bene anche una certa scarsita' di luce negli appartamenti, ma solo per brevi periodi. Pieno sole per Cactaceae tipo 'capello bianco' e quelle in generale che hanno grosse spine. TEMPERATURA: sopportano bene il caldo, tollerano anche temperature fresche, quasi mai il ghiaccio. CONCIMAZIONE: ogni mese con concimi poveri in azoto. RINVASO: Non hanno bisogno di grandi vasi. Rinvasare le giovani piante ogni due anni o se si nota un arresto nell'accrescimento della pianta. Nelle piante adulte si rinvasa ogni 4 anni. FIORITURA: in generale fioriscono, alcune con fioriture molto appariscenti altre con fioriture insignificanti. La fioritura e' periodica e può essere indotta dall'alternanza di lunghi periodi di siccita' oppure ad un certo fabbisogno di freddo (temp. 5 - 10 gradi C) per circa 1 mese o più a seconda della specie.
Pet Friendly: No
Posizione: Pianta grande
Child Friendly: No
Descrizione
I Cactus si presentano generalmente privi di foglie (che sono trasformate in spine) e con fusti molto ingrossati di forma cilindrica o sferica. Appartengono al gruppo botanico delle piante grasse e sono caratterizzati dalla possibilità di accumulare acqua nei loro fusti. Alcune specie hanno dimensioni ridotte, altre possono invece raggiungere alcuni metri di altezza, come ad esempio i cactus dei deserti americani. Piante molto resistenti in appartamento. I cactus possono essere fioriti o non fioriti.