Carrello

Buxus Sempervirens
9

Buxus Sempervirens

A partire da € 9,00
nessuno
Arbusti sempreverdi, talvolta piccoli alberi di lento accrescimento e dal portamento eretto espanso e arbustivo che possono raggiungere una altezza di 5-6 m. , ed un diametro della chioma di 2-2, 5 m. .
- +
Proprietà
Irrigazione: Pianta poco esigente, se coltivata in vaso bagnare più frequentemente in estate (circa 1-2 volte la settimana) ma solo se il terreno è asciutto tra un annaffiatura e l'altra. Evitare i ristagni nel sottovaso.
Trattamento: TEMPERATURA: piante rustiche che hanno una buona resistenza anche alle basse temperature e tollerano temperature fino a - 5°C. circa. ESPOSIZIONE: collocare in zone semisoleggiate o anche al sole pieno. POTATURA: E' una pianta che sopporta benissimo le potature, che devono essere eseguite alla fine dell'inverno, prima della ripresa vegetativa. CONCIMAZIONE: Si concima in primavera e autunno con concimi organici. RINVASO: si effettua in primavera o in autunno ma solo se la pianta ha un accrescimento inadeguato al suo vaso. Mediamente si rinvasa ogni 5 anni.
Esposizione: Mezz'ombra
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Arbusti sempreverdi, talvolta piccoli alberi di lento accrescimento e dal portamento eretto espanso e arbustivo che possono raggiungere una altezza di 5-6 m. , ed un diametro della chioma di 2-2, 5 m. . Le foglie sono coriacee, verdi o variegate. La fioritura e' insignificante.