Carrello

Carissa Macrocarpa Basket
9

Carissa Macrocarpa Basket

A partire da € 9,00
nessuno
Arbusto fiorito dal portamento cespuglioso, compatto e ricadente, con fogliame sempreverde e rami provvisti di poderose spine. Le foglie sono ovate, verdi scure. I fiori compaiono dalla primavera all'autunno, sono stellati, bianchi e cerosi ed emanano un buon profumo.
- +
Proprietà
Irrigazione: Pianta di scarse esigenze idriche, tollera la siccità ma non i ristagni. Le piante in vaso si bagnano all'incirca tutte le settimane in estate, poco in inverno.
Trattamento: TEMPERATURA: se è in vaso, con temperature sotto i 5° C è meglio ripararlo in serra. SUBSTRATO: terra universale e sabbia. CONCIMAZIONE: fertilizzare tutti i mesi, dalla primavera all'autunno, con prodotti bilanciati specifici per piante fiorite. POTATURA: si interviene a fine inverno o in autunno per riequilibrare il portamento o eliminando rami secchi o danneggiati.
Fioritura: Da maggio ad agosto
Esposizione: Mezz'ombra
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Arbusto fiorito dal portamento cespuglioso, compatto e ricadente, con fogliame sempreverde e rami provvisti di poderose spine. Le foglie sono ovate, verdi scure. I fiori compaiono dalla primavera all'autunno, sono stellati, bianchi e cerosi ed emanano un buon profumo. Seguono poi frutti sferici, dapprima verdi e poi rossi a maturità. Tutte le parti della pianta sono irritanti o nocive, solo i frutti in generale non lo sono.