Carrello

Plumbago Piramide
15

Plumbago Piramide

As low as € 15,00
Pianta rampicante, sempreverde, raggiunge circa 2 - 4 m di altezza. Fiori tubulosi, con 5 lobi terminali, di colore azzurro cielo (bianche nella varieta' Alba), riuniti in infiorescenze ad ombrello terminali. Sbocciano dalla primavera e per tutta l'estate (marzo - settembre e oltre, a seconda del clima).
- +
Proprietà
Irrigazione: Non e' una pianta esigente, tollera bene anche periodi di siccità, quando è in piena terra. In estate, in vaso, si bagna regolarmente 2 - 3 volte la settimana, molto meno negli altri periodi. Non tollera i ristagni di acqua.
Trattamento: TEMPERATURA: questo arbusto soffre con temperature inferiori ai 7 gradi. ESPOSIZIONE: se coltivata in vaso, è preferibile che non sia esposta al sole nelle ore centrali della giornata e nei mesi torridi; in piena terra, di solito, non ha problemi. SUBSTRATO: qualsiasi buon terriccio da giardino con un buon drenaggio. CONCIMAZIONE: la pianta è in perpetua crescita e fioritura e, quindi, va assistita con concimazioni ogni 15 gg, con concimi complessi per piante fiorite. POTATURA: rimuovere i rametti, che hanno fiorito, provoca il rinnovarsi delle fioriture. La potatura vera va effettuata a fine inverno, in maniera anche abbastanza drastica, in modo da rinnovare la pianta.
Fioritura: Da marzo a ottobre
Esposizione: Pieno sole
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Pianta rampicante, sempreverde, raggiunge circa 2 - 4 m di altezza; la pianta e' allevata in piena terra, soltanto nelle zone con clima piu' caldo; nelle zone a clima piu' rigido, viene messa a dimora nelle aiuole, limitatamente al periodo primaverile - estivo (ciclo annuale). Foglie oblunghe, ellittiche, larghe fino a 7 - 8 cm, di colore verde chiaro. Fiori tubulosi, con 5 lobi terminali, di colore azzurro cielo (bianche nella varieta' Alba), riuniti in infiorescenze ad ombrello terminali. Sbocciano dalla primavera e per tutta l'estate (marzo - settembre e oltre, a seconda del clima).