Carrello

Pieris Japonica
29

Pieris Japonica

As low as € 29,00
Arbusto sempreverde compatto, globoso, a cespuglio. I bocci color rosa si formano in autunno, rimangono chiusi per tutto l'inverno, fino alla primavera successiva. I fiori, abbondantissimi, riuniti in infiorescenze terminali (racemi) pendule, sono di color bianco. La bella e copiosa fioritura profumata avviene in marzo-aprile.
- +
Proprietà
Irrigazione: Bagnare regolarmente ma aspettando che il terreno sia asciutto tra un'annaffiatura e l'altra. Se coltivata in vaso bagnare più spesso in estate (circa 2 volte la settimana) ma evitare i ristagni nel sottovaso.
Trattamento: TEMPERATURA: resiste bene al freddo, e a temperature fino a -10°/ -15°C. ESPOSIZIONE: questa pianta, anche se coltivata in vaso, va mantenuta in zone ombrose. SUBSTRATO: per le piante in vaso si utilizza terriccio universale con aggiunta di torba e sabbia. CONCIMAZIONE: nel periodo vegetativo dare un concime per piante acidofile ogni 15 giorni. PROPAGAZIONE: Per talea erbacee a fine estate o semilegnose a fine estate. POTATURA: non è necessaria si eliminano solo i rami danneggiati e secchi. RINVASO: si effettua solo quando la pianta ha raggiunto un accrescimento non più adeguato al suo contenitore. Si rinvasa in autunno o a fine inverno. Talvolta non importa rinvasare ma basta rinnovare parte del terriccio.
Fioritura: Da marzo a maggio
Esposizione: Mezz'ombra
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Arbusto sempreverde compatto, globoso, a cespuglio; in condizioni ottimali raggiunge e supera i 3 m. di altezza. Le foglie sono coriacee, oblungo-lanceolate, appuntite a entrambe le estremità: dapprima di color bronzo e poi verde scuro molto ornamentali. I bocci color rosa si formano in autunno, rimangono chiusi per tutto l'inverno, fino alla primavera successiva. I fiori, abbondantissimi, riuniti in infiorescenze terminali (racemi) pendule, sono di color bianco, a forma di brocca; la bella e copiosa fioritura profumata avviene in marzo-aprile. E' una pianta mellifera.