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Come si effettuano le consegne di fiori e piante a domicilio?


Le domande più frequenti relative all' abbonamento: scopri come vengono effettuate le consegne a domicilio di fiori e piante.

Una volta completata la registrazione, ti verrà inviata una mail con indicato il giorno della prima consegna. Le nostre consegne avvengono ogni 2 settimane, il martedì e il giovedì.

Certo! Puoi modificare l’indirizzo di consegna, l’importante è che ce lo comunichi 5 giorni prima della consegna e che il nuovo indirizzo rientri nelle zone servite dall’abbonamento.

Puoi tranquillamente sospendere il tuo abbonamento per il periodo in cui non sarai presente.Ti basterà inviarci una mail all'indirizzo fioridavivere@horticultural.it indicandoci i giorni di sospensione.

Per sapere se la tua zona è servita ti basterà inserire il tuo cap nella pagina Fiori da Vivere.

Non preoccuparti, se non sei in casa lasceremo la consegna in un posto sicuro, stabilito insieme al momento della registrazione sul nostro sito. Se al tuo ritorno non dovessi trovare la consegna non preoccuparti, ti basterà contattarci e te ne manderemo una nuova gratuitamente.

Puoi farlo inviando un e-mail a fioridavivere@horticultural.it. Ricorda soltanto che dovrai avvisarci almeno una settimana prima della tua consegna successiva.

Per mantenere basse le nostre emissioni, effettuiamo consegne in diverse aree in giorni prestabiliti, pianificando i nostri percorsi nel modo più efficiente possibile. Se quel giorno non sarai a casa, niente panico! Le tue piante ti aspetteranno nel tuo luogo sicuro designato in attesa che tu li ritiri. Se al tuo ritorno non dovessi trovare la consegna non preoccuparti, ti basterà contattarci e te ne manderemo una nuova gratuitamente.

Niente affatto! I tuoi fiori ti aspetteranno nel luogo sicuro, stabilito insieme al momento della registrazione.

Potrai pagare tramite carta di credito al momento della sottoscrizione.

L’importo ti verrà addebitato la mattina di ogni consegna. Pagherai soltanto quello che ricevi e potrai disdire quando vuoi.

Certamente! Ti basterà acquistare l’abbonamento e indicarci che è un regalo. In questo modo invieremo un codice al destinatario che potrà usufruire del regalo.

Per essere certi di consegnarti i fiori stagionali più freschi e più belli non possiamo dirti con molto anticipo cosa riceverai. Se vuoi puoi inviarci un whatsapp allo 063315077 e appena pronta la consegna ti inviamo una foto di anticipazione!

Ci sono molti modi per rimanere in contatto con noi! Puoi scriverci una mail a fioridavivere@horticultural.it, chiamarci allo 063315077, oppure inviarci un whatsapp allo stesso numero (063315077) o scriverci sui nostri social, facebook e instagram.

Ci stiamo impegnando per eliminare del tutto la plastica, per questo motivo i nostri fiori ti verranno consegnati in scatole di cartone e avvolti in carta.

Le domande più frequenti dei nostri clienti

Le domande più frequenti che ci sottopongono.

Accedendo alla propria area personale,  mediante il pulsante "Il mio Account" , potrai verificare lo stato dei tuoi ordini, i pagamenti effettuati e modificare i dati del tuo profilo.

Certamente, può ritirare i prodotti scelti direttamente presso il nostro vivaio di Via Cassia 340, Roma, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Tra il giorno di spedizione dei prodotti ed il giorno di arrivo dal cliente intercorrono generalmente da 2 ad un massimo di 8 giorni, a seconda della località di destinazione. Le isole e le località disagiate richiedono generalmente qualche giorno in più. In caso di circostanze non attribuibili alla nostra responsabilità (calamità naturali, scioperi ecc..) ci riserviamo di spedire la merce nel minor tempo possibIle. In caso di ordini il cui volume sia eccedente le normali possibilità di trasporto da parte dei corrieri convenzionati o l'area di consegna non sia coperta dal nostro servizio, ci riserviamo di contattare il cliente e di trovare insieme accordi alternativi per la consegna.

Se la consegna avverrà tramite i nostri corriere, le invieremo un messaggio su whatsapp il giorno prima della consegna. Se il servizio avverrà tramite corriere esterno sarà lui stesso ad inviare un messaggio o una mail riportante il codice di monitoraggio della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere. Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 18:00.

La forma di pagamento è tramite la piattaforma di Stripe, per pagare con Stripe non è necessario avere un account, basta inserire i dati della carta di credito sulla piattaforma. Abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente questo sistema perché è il più sicuro e tracciabile e ci teniamo a garantire la sicurezza dei nostri clienti.

Certo! Una volta effettuato l’ordine può inviarci un messaggio su whatsapp allo 06 3315077 o chiamarci sempre allo stesso numero.

Può indicarci le sue preferenze inviandoci un messaggio su whatsapp allo 06 3315077 o chiamandoci sempre allo stesso numero. Selezioneremo le piante con i colori scelti, se disponibili, altrimenti la contatteremo per trovare insieme una soluzione.

Se l'ordine non è ancora stato evaso può accedere alla sua area personale e modificare i dati o se preferisce può inviarci una mail a: ordini@horticultural.it o contattarci telefonicamente o su whatsapp allo 06 3315077. Una volta che le modifiche saranno state apportate, provvederemo a inviarle una nuova conferma d'ordine.

La fattura può essere richiesta al momento del pagamento o inviandoci una mail a ordini@horticultural.it o tramite whatsapp allo 06 3315077.

Eventuali piante mancanti o vizi evidenti della merce  dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla data di consegna. Un reclamo non pervenutoci entro i termini di cui sopra non sarà preso in considerazione. Per maggiori informazioni leggere I Termini e le Condizioni del nostro servizio: https://www.horticultural.it/privacy-policy.