Horticultural Italia

Domande frequenti

E’ la prima volta che ordino, cosa devo fare?

Dopo aver cliccato su un prodotto, si entra nella Scheda Prodotto. Qui trovi il tasto "Acquista": cliccando sul tasto, il prodotto viene inserito nel tuo Carrello virtuale. Dopo aver terminato la navigazione nelle varie categorie del catalogo on-line, puoi andare nel tuo Carrello, modificare le quantità dei prodotti in ordine, toglierne o aggiungerne altri e procedere con l'invio dell' ordine.


Dove posso trovare gli ordini effettuati o modificare i dati del mio account?

Accedendo alla propria area personale,  mediante il pulsante "Account" , potrai verificare lo stato dei tuoi ordini,  i pagamenti effettuati e modificare i dati del tuo profilo


E' possibile ritirare le piante anche presso la vostra sede?

Certamente, può ritirare i prodotti scelti direttamente presso il nostro vivaio di Via Cassia 340, Roma, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.


In quanto tempo mi arriveranno le piante?

Tra il giorno di spedizione dei prodotti ed il giorno di arrivo dal cliente intercorrono generalmente da 2 ad un massimo di 8 giorni, a seconda della località di destinazione. Le isole e le località disagiate richiedono generalmente qualche giorno in più. In caso di circostanze non attribuibili alla nostra responsabilità (calamità naturali, scioperi ecc..) ci riserviamo di spedire la merce nel minor tempo possible. In caso di ordini il cui volume sia eccedente le normali possibilità di trasporto da parte dei corrieri convenzionati o l'area di consegna non sia coperta dal nostro servizio, ci riserviamo di contattare il cliente e di trovare insieme accordi alternativi per la consegna.


Come posso conoscere lo stato della mia spedizione?

Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere. Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 18:00.


Quali sono le forme di pagamento disponibili?

La forma di pagamento è unicamente Paypal. Abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente questo sistema perché è il più sicuro e tracciabile e ci teniamo a garantire la sicurezza dei nostri clienti.


Se dopo aver effettuato un ordine volessi apportare delle modifiche, come posso fare?

Se l'ordine non è ancora stato evaso può accedere alla sua area personale e modificare i dati o se preferisce può inviarci una mail a: ordini@horticultural.it o contattarci telefonicamente 06/3315077. Una volta che le modifiche saranno state apportate, provvederemo a inviarle una nuova conferma d'ordine.


Come posso ottenere la fattura?

La fattura si rilascia su richiesta al momento dell’ordine: al Punto 5 "Metodo di Pagamento"  spuntare la casella Si alla domanda " Bisogno di fattura" 


Come posso inviare un reclamo?

Eventuali piante mancanti o vizi evidenti della merce  dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla data di consegna. Un reclamo non pervenutoci entro i termini di cui sopra non sarà preso in considerazione. Per maggiori informazioni leggere I Termini e le Condizioni del nostro servizio: https://www.horticultural.it/privacy-policy