Carrello

Euphorbia Eritrea Trigona Rubra
18

Euphorbia Eritrea Trigona Rubra

A partire da € 18,00
nessuno
Pianta succulenta e spinosa che presenta fusti tetrangolari ispessiti e appiattiti agli apici dotati di spine lunghe 3 mm disposte a coppie. Le foglioline si sviluppano dall'inserzione delle spine e sono di colore generalmente verde chiaro , nella varietà 'rubra' sono rosso-porpora.
- +
Proprietà
Irrigazione: Bagnare circa una volta la settimana in estate assicurandosi , tra un'innaffiatura ed un'altra, che il terreno sia asciutto anche in profondità (si consiglia di utilizzare una spugna strizzandola delicatamente). Nei restanti periodi di rado , ma molto dipende dalla temperatura del nostro appartamento.
Trattamento: SUBSTRATO: terreno leggero, in generale un 50% o piu' di sabbia con pomice e terra universale o torba. In commercio esistono anche terricci specifici per piante grasse. ESPOSIZIONE: adatte al pieno sole, da collocarsi anche dove la temperatura diventa insopportabile. Tenere però lontano da correnti d'aria e dove si verificano bruschi sbalzi di temperatura. TEMPERATURA: sopportano bene il caldo ma tollerano anche i climi temperati, mai il ghiaccio. CONCIMAZIONE: ogni mese con concimi poveri in azoto. RINVASO: non frequentemente, le piante grasse non hanno bisogno di un grande vaso, e solo se si nota un arresto nell'accrescimento della pianta. In genere si effettua ogni 4/5 anni. FIORITURA: In generale la fioritura e' periodica ed e' legata all'alternanza di lunghi periodi di siccita' oppure ad un certo fabbisogno di freddo (temp 5-10 'C. ) per circa 1 mese o piu'.
Fioritura: Da luglio a ottobre
Esposizione: Pieno sole
Pet Friendly: No
Posizione: Pianta grande
Child Friendly: No
Descrizione
Pianta succulenta e spinosa che presenta fusti tetrangolari ispessiti e appiattiti agli apici dotati di spine lunghe 3 mm disposte a coppie. Le foglioline si sviluppano dall'inserzione delle spine e sono di forma lanceolata o arrotondata di colore generalmente verde chiaro , nella varietà 'rubra' sono rosso-porpora. Ho l’aspetto del tipico cactus con fusti alti spinosi a candelabro. I fiori sono rotondi o quadripeltati e possono essere di colore rosso,bianco o arancio; inizia a fiorire in estate e prosegue fino all'autunno.