Carrello

Salvia Grandifolia
2.5

Salvia Grandifolia

A partire da € 2,50
nessuno
Arbusto sempreverde che si può sviluppare fino ad un'altezza di 70-80cm. E' una pianta aromatica. I fiori sono portate su spighe e sono di colore azzurro-violetto, tubulosi, sbocciano da fine maggio fino a luglio. La pianta ha una valenza ornamentale, è la comune salvia utilizzata in cucina, oltre che aromatica.
- +
Proprietà
Irrigazione: Pianta adatta a terreni aridi che non necessita di irrigazioni frequenti. In vaso si consiglia di irrigare una volta a settimana in estate. Evitare di lasciare ristagni nel sottovaso.
Trattamento: TEMPERATURA: sebbene sia indicata per zone a clima mite, la Salvia officinalis resiste bene al caldo, al freddo e a periodi di gelo. Le piante in vaso sono più sensibili al freddo delle piante coltivate in piena terra, quindi se possibile in inverno è meglio ricoverarle in zona protetta non riscaldata. ESPOSIZIONE: predilige il sole pieno, ma tollera bene anche posizioni di mezza ombra. SUBSTRATO: se coltivata in vaso utilizzare del terriccio universale assicurando un buon drenaggio con perlite o sabbia. In piena terra si adatta a qualsiasi suolo anche arido e sassoso, rifugge solamente i terreni con difficoltà di drenaggio. CONCIMAZIONE: non strettamente necessaria , ma può essere utile del fertilizzante liquido ricco di azoto, da somministrare con l'irrigazione una volta al mese da marzo a settembre. MESSA A DIMORA: Le piante si pongono a 40-50 cm l'una dall'altra. La raccolta inizia il secondo anno e la pianta ha una durata di circa 5-6 anni dopo i quali occorre sostituirla. POTATURA: dopo la fioritura si consiglia di accorciare i rami per stimolare nuova vegetazione.
Fioritura: Da maggio a luglio
Esposizione: Mezz'ombra
Pet Friendly: No
Child Friendly: No
Descrizione
Arbusto sempreverde che si può sviluppare fino ad un'altezza di 70-80cm. E' una pianta aromatica, dal portamento cespuglioso e con fusti semi-legnosi. Foglie profumate, persistenti, lanceolate, pelose, dentate ai margini, di colore verdastro che successivamente divengono grigio verdi. I fiori sono portate su spighe e sono di colore azzurro-violetto, tubulosi, sbocciano da fine maggio fino a luglio. La pianta ha una valenza ornamentale, è la comune salvia utilizzata in cucina, oltre che aromatica.