SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 90€

Dove posso trovare gli ordini effettuati o modificare i dati del mio account?
Accedendo alla propria area personale, mediante il pulsante "Il mio Account", potrai verificare lo stato dei tuoi ordini, i pagamenti effettuati e modificare i dati del tuo profilo.
Quali sono i costi di spedizione?
La consegna è gratuita per ordini superiori ai € 90.00. Per ordini inferiori ai € 90.00 i costi di consegna sono, per l'area di Roma, di € 6.90, e per tutto il resto d'Italia di € 9.90. Per prodotti di dimensioni extra verrà inviata una mail con l'indicazione di eventuali ulteriori costi.
In quanto tempo mi arriveranno le piante?
La salute delle piante e la soddisfazione dei nostri clienti sono le nostre priorità. Prepariamo i pacchi con molta cura e l’evasione dell’ordine a volte può richiedere più tempo a seconda del prodotto. Se fai un ordine entro le ore 12.00 spediremo il tuo pacco il giorno stesso, altrimenti verrà spedito il giorno successivo. Le consegne a Roma vengono effettuate nell’arco di 48 ore, il lunedì, mercoledì e venerdì. Le spedizioni in Italia di piante vengono effettuate dal lunedì al mercoledì per evitare che i prodotti rimangano in giacenza presso i magazzini dei corrieri nel fine settimana. Quindi se fai un ordine il mercoledì dopo le 12.00, il pacco verrà spedito il lunedì successivo. Le spedizioni in Italia di tutti gli altri prodotti vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Tra il giorno di spedizione dei prodotti e il giorno di arrivo intercorrono da 2 a un massimo di 8 giorni, a seconda della località di destinazione. I tempi di consegna dei corrieri sono di circa 4-5 giorni lavorativi. Le isole e le località difficilmente raggiungibili richiedono generalmente qualche giorno in più.
Come posso conoscere lo stato della mia spedizione?
Se la consegna è a Roma, verrai contattato il giorno prima telefonicamente o tramite Whatsapp per concordare l’orario. Le spedizioni fuori Roma vengono affidate a corrieri partner e riceverai una mail di conferma di avvenuta spedizione con il numero di tracciamento. I corrieri consegnano, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 18:00.
Quali sono le forme di pagamento disponibili?
La forma di pagamento disponibile è la piattaforma di Stripe. Per pagare con Stripe non è necessario avere un account, basta inserire i dati della carta di credito sulla piattaforma. Abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente questo sistema sicuro e tracciabile perché ci teniamo a garantire la sicurezza dei nostri clienti.
Posso aggiungere un biglietto regalo all’ordine?
Certo! Una volta effettuato l’ordine puoi inviarci un messaggio su Whatsapp allo 06 3315077 o chiamarci sempre allo stesso numero.
Posso scegliere il colore delle piante fiorite?
Puoi indicarci le tue preferenze inviandoci un messaggio su Whatsapp allo 06 3315077 o chiamandoci sempre allo stesso numero. Selezioneremo le piante con i colori scelti, se disponibili, altrimenti ti contatteremo per trovare insieme una soluzione.
Come posso modificare il mio ordine?
Se l'ordine non è ancora stato evaso puoi inviarci una mail a: ordini@horticultural.it o contattarci telefonicamente o su Whatsapp allo 06 3315077.
Come posso ottenere la fattura?
La fattura può essere richiesta al momento del pagamento o inviandoci una mail a ordini@horticultural.it o tramite Whatsapp allo 06 3315077.
Come posso inviare un reclamo?
Eventuali piante mancanti o vizi evidenti della merce dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla data di consegna. Un reclamo non pervenutoci entro i termini di cui sopra non sarà preso in considerazione. Per maggiori informazioni puoi leggere i Termini e le Condizioni del nostro servizio: https://www.horticultural.it/termini-e-condizioni.
Posso scegliere l'orario di consegna?
Per gli ordini che hanno destinazione Roma, puoi indicare un orario di consegna preferito nelle note relative all'ordine. Troverai il campo per lasciare una nota quando ti verranno richiesti i dati di pagamento.
Quando riceverò la consegna?
Una volta completato l’acquisto, ti verrà inviata una mail con indicato il giorno della prima consegna. Le nostre consegne avvengono ogni 2 settimane, il mercoledì e il venerdì pomeriggio.
Posso cambiare l’indirizzo di consegna?
Certo! Puoi modificare l’indirizzo di consegna, l’importante è che ce lo comunichi 5 giorni prima della consegna e che il nuovo indirizzo rientri nelle zone servite dall’abbonamento.
Posso saltare alcune consegne?
Puoi tranquillamente sospendere il tuo abbonamento per il periodo in cui non sarai presente inviando una mail all'indirizzo fioridavivere@horticultural.it indicando i giorni di sospensione.
Cosa succede se non sono in casa?
Nessun problema, se non sei in casa lasceremo la consegna in un posto sicuro, stabilito insieme al momento dell’attivazione del servizio. Se al tuo ritorno non dovessi trovare la consegna non preoccuparti, ti basterà contattarci e te ne manderemo una nuova gratuitamente.
Come mai non consegnate nella mia zona?
Attualmente effettuiamo le consegne solo in alcune zone di Roma per assicurarci che il nostro servizio sia a basso impatto ambientale. Stiamo lavorando per rendere il servizio attivo in tutta la città di Roma.
Posso vedere i fiori che riceverò in anticipo?
Per essere certi di consegnarti i fiori stagionali più freschi e più belli non possiamo dirti con molto anticipo cosa riceverai. Se vuoi puoi inviarci un messaggio su Whatsapp al numero 06 3315077 e appena pronta la consegna ti inviamo una foto di anticipazione.
Utilizzate plastica nelle vostre confezioni?
Ci stiamo impegnando per eliminare del tutto la plastica, per questo motivo i nostri fiori ti verranno consegnati in scatole di cartone e avvolti in carta.
Come posso annullare il mio abbonamento?
Puoi farlo inviando un e-mail a fioridavivere@horticultural.it. Ricorda soltanto che dovrai avvisarci almeno una settimana prima della tua consegna successiva.
Quali sono i metodi di pagamento?
Potrai pagare tramite carta di credito al momento della sottoscrizione.
Quando mi verrà addebitato l’importo?
L’importo ti verrà addebitato la mattina di ogni consegna. Pagherai soltanto quello che ricevi e potrai disdire quando vuoi.
Posso regalare l’abbonamento a qualcuno?
Certamente! Ti basterà acquistare l’abbonamento e indicarci che è un regalo. In questo modo invieremo codice al destinatario che potrà usufruire del regalo.